ARCHIVIO 180(dj set \ market)

t:sabato 17 Agosto ― 13h00

s:SPONDE

Ingresso ad offerta libera

t:domenica 18 Agosto ― 13h00

s:SPONDE

Archivio180 è un negozio di dischi, birre artigianali e hi-fi a Bologna e Forlì ma non solo. È anche promoter e punto di riferimento per i musicisti, DJ e produttori della scena club emiliano-romagnola.
Nasce nel 2014 come L’Archivio40100 su idea di Francesco Zaniboni aka DJ Rou e Enrico Bonvicini aka Bumbe, e sin dalle origini è un aggregatore culturale e sociale attivo nella scena musicale bolognese con eventi in-store e in alcuni dei luoghi simbolo di Bologna come Ex-forno Mambo, Link e Kindergarten. A Forlì e in Romagna ha organizzato eventi allo storico Kursaal di Cervia e ha collaborato a rassegne e realtà come ExtraTerrestre, ComeDiventi e Amorosina. Il negozio è da sempre in prima linea nel supportare le realtà e i producer/dj/musicisti locali, per questo da sempre è fornito di tantissime uscite del sottobosco di produttori e etichette indipendenti emiliano-romagnole, italiane e internazionali.
Dal 2020, con l’ingresso di Nicolò Matteucci, Archivio180 fa parte di 47011 Records, è etichetta discografica, publishing indipendente e booking agency.
Classe 1992, Nicolò Matteucci è DJ, producer, beatmaker, mixing & mastering engineer con un passato da graphic designer. Nelle sue produzioni si destreggia con facilità tra house, techno, disco, funk, soul, hip-hop/breakbeat e nu soul. Ha solcato i palchi di festival, club ed eventi come, Opera Festival (Milo,CT), Festivalle (Agrigento), Dumbo e Link (Bologna), Apollo Club, Plastic, Arca (Milano), Farbfernseher (Berlino), Mint Bar, Buena Onda Social Club (Barcellona) e molti altri.
Archivio 180 allestirà un temporary vinyl market affiancato da DJ set a cura di Nicolò Matteucci.