ARCIDUCA(trio con pianoforte)

t:sabato 10 Agosto ― 21h00

s:TEATRO REGINA MARGHERITA (Piedicavallo)

Ingresso ad offerta libera

Composizioni di Franz Joseph Haydn, Ludwig Van Beethoven

Interpretato da:
Simone Bernardini, violino
Sarah Hammel, violoncello
Alessandro Commellato, pianoforte

Sarah Hammel Gueta è una violoncellista di talento che ha studiato al Conservatorio di Bordeaux e alla Royal Academy of Music di Londra, dove si è laureata con lode. Ha proseguito gli studi alla Yale University School of Music con Aldo Parisot e ha suonato alla Carnegie Hall con la Yale Symphony Orchestra. Ha inoltre studiato al Conservatorio di Parigi con il Quartetto Ysaÿe e ha appreso da numerosi rinomati violoncellisti.
Hammel ha debuttato come solista con l’Orchestre Ostinato e ha suonato in festival internazionali, tra cui quelli in Porto Rico e Marocco. Ha fatto parte di diverse orchestre prestigiose in Francia e ha fondato il Virtuosa Quartet, esibendosi in tutto il mondo. È anche un membro frequente del Muses Quartet e suona il violoncello elettrico in performance con DJ e cantanti pop.
È molto richiesta nell’industria cinematografica e ha registrato per film di successo come “The Red Turtle”.

Alessandro Commellato, pianista italiano, ha studiato con Carlo Vidusso a Milano e si è perfezionato con Pier Narciso Masi, Evgeny Malinin e Sergio Fiorentino. Ha vinto importanti concorsi internazionali e si è esibito come solista con numerose orchestre di prestigio in tutto il mondo. È noto per le sue interpretazioni di opere contemporanee con il Divertimento Ensemble e ha fatto tour negli USA, Russia, Giappone e Australia. Come solista, è stato invitato da teatri rinomati come la Scala di Milano e La Fenice di Venezia. Commellato è anche un apprezzato camerista e interprete di tastiere storiche, partecipando a festival internazionali e registrando per Brilliant Classics e Rai. Attualmente è docente di pianoforte al Conservatorio “G. Verdi” di Milano.